Colimet s.r.l., Rappresentante della Osu-Hessler di Bochum, dopo Russia, India, Emirati Arabi e Messico, allarga la sua presenza anche in Myanmar e Grecia.
Di recente, ha installato in Salonicco un sistema di zincatura a spruzzo all’arco elettrico per il rivestimento della saldatura longitudinale dei tubi ottenuti dalla profilatura di strip di acciaio zincato.
La capacità dell’impianto è di 30 Kg/h di Zinco e di 9 Kg/h di Alluminio e, in virtù della gestione elettronica sinergica dei cinque parametri della spruzzatura all’arco elettrico, è in grado di lavorare tra 12 e 300 Ampere, adattandosi alle diverse velocità della linea tubi da 3 metri/minuto fino a 190 metri/minuto.
Il sistema di spruzzatura adottato è il Closed System che consente una riduzione dell’over-spray al 15% con un notevole risparmio di Zinco, riduzione dell’aria compresa a 4,5 bar, minore formazione di ossidi di Zinco, aderenza del deposito a 3.500 psi invece dei 3.000 psi dei generatori statici e rivestimenti di Zinco a grana più fine.