Pistola 130 AAC Push per spruzzatura fili di zinco

Pistola leggera perfettamente bilanciata ed ideale per spruzzare Zn e/o alluminio su stampi e parti che devono essere protetti contro la corrosione.
E’ dotato di un potenete motore a corrente continua oppure di motore ad aria per spruzzare Cu, Inox, Mo, ecc, collegato al trasformatore a mezzo di un push-feeder. I fili sono trasportati alla pistola da un set di cavi e flessibili di 3m di lunghezza.
Il diametro del filo di zinco può variare da 1,6 mm fino a 2,5mm.
La pistola è dotata di un sistema “closed” o “open” a seconda che si debba spruzzare zinco o alluminio su pezzi a superficie ampia o ristretta.
Dimensioni della pistola: lunghezza 200 mm, larghezza 40 mm, altezza 190 mm
Peso : 950 gr senza i cavi
Aria compressa:  aperto 900 litri/minuto, chiuso 750 litri/minuto
La pistola è collegata al generatore  da  un set di 3 m di lunghezza di cavi isolati e da flessibili per l’aria compressa, cavo di comando e due flessibili in Teflon isolati elettricamente dove scorrono i fili di zinco e alluminio
Il generatore è molto compatto e facilmente trasportabile. E’ trifase protetto da uno stabilizzatore al silicio, raffreddato intrinsecamente per impedire che si formino corto circuiti con le polveri metalliche induttive. Voltmetro e Amperometro sono posti sul display anteriore del generatore . Il selettore e il verniero possono essere regolati  secondo le necessità operative. La corrente può variare da 20 a 130 A agendo su un potenziometro posto sul generatore. Sulla parte posteriore del generatore è posto un filtro supplementare per trattenere eventuali residui di acqua e oli che dovessero essere presenti nel sistema di aria centrale.
Variando il selettore e il verniero si possono determinare i voltaggi ottimali per ogni tipo di metallo. L’aria compressa può essere variata agendo sul pressostato posto sul generatore.
Dati tecnici: 3 fase 50-60Hz, 400 V
Aria compressa:  0,9 m3/min a 5,5 bar
Marcia: Voltaggio 18-32 volts  Corrente 25-130 A
Dimensioni: 420 mm larg.-800 mm profonità –400 mm altezza

pistolarc.